Ultima modifica: 3 Novembre 2022

Organi collegiali

Gli Organi collegiali di governo dell’Istituto sono i seguenti:

Consiglio di Istituto
Sono componenti del Consiglio d’Istituto:
GENITORI
Dall’Ora Alessandra (Presidente), Ceresola Silvia, Mazzi Matteo, Mondiani Massimo, Murari Andrea, Perozeni Veronica, Prato Andrea, Spalluzzi Lucrezia
DOCENTI
Ballardini Patrizia, Bernardelli Gianni, Fè Paola, Fuggini Federico, Mantovani Nadia, Pimazzoni Barbara, Stradiotto Ilaria, Zirafi Angela
PERSONALE ATA
Aguanno Anna, De Carli Matteo

Componente di diritto: Caforio Simona (Dirigente Scolastico)

Il consiglio d’Istituto è l’organo di gestione effettiva della scuola ed è presieduto da uno dei rappresentanti dei genitori degli alunni.

VERBALI del Consiglio d’Istituto

Collegio dei docenti
È composto da tutti i docenti in servizio nell’Istituto; è presieduto dal Dirigente Scolastico; ha potere deliberante in merito al funzionamento didattico dell’Istituto.

Consiglio d’interclasse (scuola primaria)
È composto dai docenti delle classi parallele o dello stesso ciclo o dello stesso plesso e da 1 rappresentante dei genitori per ciascuna classe; è presieduto dal Dirigente Scolastico oppure da un docente delegato; resta in carica un anno ed ha il compito di formulare proposte in ordine all’azione educativa e didattica.

Consiglio di classe (scuola secondaria di I grado)
È composto dai docenti della singola classe e da 4 rappresentanti dei genitori per ogni classe; è presieduto dal Dirigente Scolastico oppure da un docente delegato; resta in carica un anno ed ha il compito di formulare proposte in ordine all’azione educativa e didattica.