Scuola “Le Risorgive”

Scuola Primaria "Le Risorgive"

Descrizione

La scuola primaria Le Risorgive si trova nel quartiere Cadidavid all’interno del Comune di Verona ed è aperta a tutti gli studenti in età scolare del territorio.
In particolare offre l’articolazione a tempo pieno dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16 circa.

Il compito della scuola primaria, che è obbligatoria, è finalizzato all’acquisizione delle conoscenze e delle abilità fondamentali per sviluppare competenze culturali di base nella prospettiva del pieno sviluppo della persona.

Ai bambini e alle bambine è offerta l’opportunità di sviluppare le proprie dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali, corporee, etiche e religiose. Alla scuola primaria si pongono le premesse per lo sviluppo del pensiero riflessivo e critico necessario per diventare cittadini consapevoli e responsabili.

Scuola "Le Risorgive"

Ingresso

Ingresso per il pubblico

L'ingresso principale della scuola è in Via della Libertà, all'altezza del civico 40 L'ingresso per i fornitori è in Via Fracazzole 1