Scuola Secondaria “E. Salgari”

MAD – Messa a Disposizione

Servizio per raccogliere le autocandidature di chi intende offrirsi come supplente anche se non iscritto in graduatoria.

Cos'è

La messa a disposizione è una dichiarazione inviata alla scuola e finalizzata all’iscrizione in un elenco di docenti disponibili ad accettare supplenze brevi qualora i nominativi in graduatoria fossero terminati.

Le graduatorie delle MAD sono formulate seguendo gli stessi criteri e punteggi decisi dal ministero per le GPS (graduatorie provinciali di supplenza).

A cosa serve

Invio candidatura spontanea e informale per dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza, sia come insegnante che che come ATA.

Come si accede al servizio

Le MAD (messe a disposizione) si inviano esclusivamente online al link sotto indicato. Il sistema genera una graduatoria da cui la segreteria attinge in caso di necessità.

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Si ricorda che per la valutazione della MAD è sempre necessario allegare il Curriculum Vitae aggiornato, inoltre non sarà possibile conferire supplenze fuori graduatoria (cioè da MAD) ai candidati che siano iscritti in una qualunque provincia italiana alle GPS.

Si segnala che negli ultimi anni sono stati conferiti incarichi tramite MAD per le sole classi di concorso EEE (posto comune scuola primaria) e ADEE (posto sostegno scuola primaria).

Tempi e scadenze

31 Agosto - Accesso al portale

Consultare il link indicato per verificare che il servizio sia momentaneamente attivo.

31

Ago

Contatti