BACK TO SCHOOL WITH FUN – calendario incontri

Laboratorio si pone come obiettivo di dare l’opportunità agli alunni di praticare la lingua inglese in modo intensivo attraverso un approccio ludico e creativo.

Il laboratorio si pone come obiettivo di dare l’opportunità agli alunni di praticare la lingua inglese in modo intensivo attraverso un approccio ludico e creativo che prevede anche un percorso di espressione corporea che integri parola e gesto nella comunicazione.  I ragazzi verranno stimolati all’acquisizione di competenze linguistiche divertendosi. Ogni momento e situazione di gioco diventerà un’opportunità per favorire l’interazione, migliorare la comprensione, la produzione e la pronuncia. Il corso è accessibile a tutti e toccherà alcuni argomenti cardine dei programmi ministeriali, sia di natura lessicale sia di natura grammaticale. Avrà valore, quindi, di recupero e potenziamento per iniziare al meglio il nuovo anno scolastico.

All’interno delle ore di laboratorio è prevista una pausa durante la quale si potrà consumare una merenda.

Per gli incontri dei giorni 11, 13, 17 e 19 settembre che si terranno a scuola iniziata, la pausa verrà fatta prima dell’inizio dell’attività per dare modo ai ragazzi di consumare il pasto portato da casa sotto la sorveglianza delle docenti.

Nella locandina troverete il calendario degli incontri: 493 – Avvio laboratorio Back to School

NB: I ragazzi che hanno fatto la preiscrizione a giugno tramite il modulo google risultano già iscritti.

Per qualsiasi richiesta, si prega di scrivere a: p.fe@icprimolevi.net  e  barbara.denucci@icprimolevi.net