UO Didattica e Studenti

L'UO Didattica e Studenti presidia tutti i processi relativi agli alunni iscritti alla Scuola

Cosa fa

L’Unità Operativa Didattica e Studenti presidia tutti i procedimenti inerenti le attività didattiche e gli studenti, incluso il rapporto con il personale docente per aspetti diversi da quelli della propria carriera giuridica.
In particolare l’UO cura le seguenti attività: iscrizioni alla scuola primaria e secondaria, tenuta dei fascicoli personali, certificati per alunni e famiglie, trasferimenti, nulla osta, libri di testo, organizzazione viaggi e uscite di istruzione, rapporto col Comune di Verona per la mensa e il trasporto scolastico, gestione degli assistenti personali, pratiche per alunni disabili o con BES, verifica del contributo volontario e del pagamento di quote per attività particolari, gestione degli esami di stato e stampa diplomi, supporto alle Commissioni d’esame, gestione del Registro Elettronico, INVALSI e monitoraggi, supporto ai Consigli di Classe, procedimenti disciplinari per alunni, infortuni e assicurazioni, presidio privacy e modulistica per alunni e famiglie.
In particolare per la Scuola Primaria: gestione tirocinanti, alunni con necessità particolari, gestione pre-scuola, elezioni e sedute del Consiglio Comunale dei Bambini.

Altri componenti

Fabiana Bergamasco, Monica Pallaoro