Scuola “L. Milani”

Scuola Primaria "L. Milani"

Descrizione

La scuola primaria Lorenzo Milani si trova nel quartiere Palazzina all’interno del Comune di Verona ed è aperta a tutti gli studenti in età scolare del territorio.
In particolare offre l’articolazione a tempo pieno dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16 circa.

Il compito della scuola primaria, che è obbligatoria, è finalizzato all’acquisizione delle conoscenze e delle abilità fondamentali per sviluppare competenze culturali di base nella prospettiva del pieno sviluppo della persona.

Ai bambini e alle bambine è offerta l’opportunità di sviluppare le proprie dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali, corporee, etiche e religiose. Alla scuola primaria si pongono le premesse per lo sviluppo del pensiero riflessivo e critico necessario per diventare cittadini consapevoli e responsabili.

Elementi di interesse

Codice meccanografico

VREE83006E

Scuola "L. Milani"

Ingresso per il pubblico e per i fornitori

L'accesso alla scuola avviene dall'entrata carrabile di Via Copparo

Parcheggio

Parcheggi pubblici

In Via Copparo è presente una zona adibita a parcheggio pubblico

Accesso per persone a mobilità ridotta

La struttura è accessibile a persone a mobilità ridotta dall'entrata principale (pedana).

Dettagli edificio

Anno di costruzione